Settore Finanziario
Consulenza Finanziaria Lo Studio Merlini & Partners offre un servizio di Consulenza finalizzato all'assetto ed al controllo del profilo …leggi tutto
Si riepilogano qui di seguito le scadenze fiscali previste per i prossimi mesi di giugno e luglio.
Il primo appuntamento con le imposte sugli immobili è il prossimo 16 giugno 2015 quando scade il termine per pagare l'IMU, l'Imposta Municipale Propria sugli immobili. Il 16 giugno scade anche il termine per pagare il primo acconto dovuto per il 2015 della Tasi, la Tassa sui servizi indivisibili comunali. Lo stesso giorno scade anche il termine per chi versa la Tari (Tassa sui rifiuti) per intero, ma ogni Comune può prevedere più rate con termini diversi, quindi il consiglio è di verificare on line.
Nel mese di giugno oltre all'Imu, la Tasi e la Tari, i soggetti titolari di partita IVA dovranno fare i conti anche con il versamento degli eventuali saldi e/o il primo acconto delle imposte, addizionali e contributi risultanti dal modello Unico 2015 e dal modello Irap 2015 tra i quali si ricorda: Irpef (Imposta sul Reddito delle Persone fisiche) Ires (Imposta sul reddito delle società).
Inoltre tra gli obblighi dichiarativi si ricordano le seguenti date.
30 giugno 2105: ultimo giorno per presentare le dichiarazioni annuali IMU e Tasi (tale obbligo è previsto solo nei casi di inizio possesso o di variazioni intervenute nell'anno solare precedente).
7 luglio 2015: ultimo giorno per l'invio all'Agenzia delle entrate del modello 730, sia in forma precompilata che ordinario.
31 luglio 2015: ultimo giorno per l'invio da parte dei sostituti di imposta del modello 770 semplificato e ordinario.
Notizia a cura del Settore Fiscale e Tributario
Consulenza Finanziaria Lo Studio Merlini & Partners offre un servizio di Consulenza finalizzato all'assetto ed al controllo del profilo …leggi tutto